Cerca nel blog

mercoledì 22 novembre 2023

Dal diario di un biker più che addomesticato: il duo si allarga.

 19-11-2023

Sono passati cinque lunghi mesi dalla "Tre giorni", un'esperienza formativa e di crescita personale.. La strada, il contatto con la natura, l'incontro con una coltura simile, ma diversa dalla nostra ci ha dato molto e nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo cercato di assaporare ogni momento e di porre le basi per quello che vorremmo diventasse il nostro canale di condivisione con il mondo. Si sappiamo che ci sono tante persone che fanno quello che cerchiamo di fare noi, meglio e con più tempo, ma il bello della libera espressione è proprio questo, cercare di proporre, a modo proprio, qualcosa di bello e più raramente di unico e condividerlo con gli altri.

Oggi dopo 5 lunghi mesi riusciamo finalmente a tornare "in uscita"; le nostre moto riposavano in garage da molto, troppo tempo. In questo periodo ci siamo comportati da bravi padri di famiglia, d'altronde non poteva essere altrimenti, nel frattempo è nato il mio secondogenito Tommaso e l'esperienza fantastica di diventare padre si è ripetuta per la seconda volta. Un evento pieno di gioia ma che, lo sappiamo, porta con se anche notevoli impegni, difficoltà e deficit di sonno. Oggi tuttavia è un giorno diverso, poichè oggi SI VA!! oggi riprendiamo fuori le ragazze (le moto) e torniamo a mordere l'asfalto. L'organizzazione è stata fatta all'ultimo secondo e prevede tutta una serie di prove al fine di avviare quello che, dai tempi "della 3 giorni", era rimasto un progetto pendente, mai veramente realizzato: il canale Youtube. Il cugino Francesco, si è finalmente munito di una videocamera decente (GoPro Hero 10), approfittando degli sconti del Black Friday. Non che volessi togliere nulla alla sua GoCAM da 80 euro su Amazon, ma suvvia, il tremore continuo lungo i suoi video cominciava in effetti a darmi il mal di testa. Oggi quindi proveremo le nuove performance della sua videocamera e approfitteremo anche per testare un Drone da principianti, regalatomi l'anno scorso ma mai veramente utilizzato. Le aspettative (per quanto riguarda il drone) sinceramente non sono altissime, ma vedremo cosa ne uscirà.

Ultimo, ma non meno importante, oggi si aggiunge al nostro gruppo il mitico "Frank" (soprannominato "La cavalletta" per il colore verde della sua moto). Dopo aver riscontrato in lui uno spirito affine al nostro, abbiamo deciso di proporgli di entrare nella "Banda". Sono contento che finalmente il gruppo si allarghi, sento che questo, insieme alla definizione di un progetto comune (Canale YouTube e Instagram) ha contribuito a dare nuova linfa ai The Couginos. Che possa continuare con questo spirito la nostra collaborazione, guidata sempre dalla passione e dal rispetto reciproco.

Giaco






Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Diario di un biker...più che addomesticato