Cerca nel blog

Giaco e Fra, quando tutto ebbe inizio

La scelta del nome, "The Couginos" deriva dal nome con il quale, nonostante i lunghi anni di conoscenza, Giacomo e Frà usano rivolgersi l'un l'altro quando si incontrano (Cugino per l'appunto). Quindi si, se ve lo state chiedendo la parola di per se non ha nessunissimo significato reale e non appartiene a nessuna lingua in particolare, sebbene la sua forma possa indurre a pensare ad un qualche goffo tentativo di miscelare l'inglese con un italiano spagnoleggiante. E invece, la loro è stata una scelta molto consapevole,  hanno deciso che la parola che avrebbe dovuto definirli,  non doveva per forza essere legata a qualche forma di linguaggio, ma doveva essere capace di richiamare in loro l'unità e il rispetto che li lega, indipendentemente dalla correttezza lessicale. Giacomo e Francesco hanno iniziato a girare in moto nel 2019 quando, su spinta di quest'ultimo, Giacomo ha comprato la sua prima moto: una Sym Nh Xcion 125cc, aveva 29 anni e su quelle due ruote iniziò ad apprendere come guidare, come ingranare le marce, come frenare, di fatto costruì su quel motociclo la sua prima esperienza. Francesco, che invece di esperienza ne aveva molta più, lo spronò, in sella alla sua Suzuki Intruder a seguire determinate regole, a fare sempre attenzione agli altri e a cercare di perseguire la prudenza prevenendo il pericolo, laddove possibile. Girarono così i cugini per un po’ di tempo… lungo le vie dell'appennino tosco-emiliano, con le loro Intruder e Sym, appassionandosi pian piano alla strada e al viaggio su due ruote.
Verso la metà del 2021,  Giacomo  investì una piccola somma per comprare (usata) la propria Kawasaki Vulcan S 650cc, dalla quale non si sarebbe più separato… Fu da quel momento che l'organizzazione dei giri in moto divenne, per i due cugini, più articolata e complessa, soprattutto perché i mezzi consentivano ora di macinare molti più chilometri e i ragazzi non chiedevano altro…
All'inizio del 2022 dopo numerosi chilometri percorsi e un legame ulteriormente rafforzato dai viaggi sulle due ruote, nascono i "The Couginos", il nostro gruppo, un gruppo ispirato alla nostra passione per le due ruote, unito all'amore per l'ironia alla "Wild Hogs" su quel mondo e alla voglia di vivere ogni viaggio come un’avventura.




Post in evidenza

Diario di un biker...più che addomesticato